Descrizione
Trasforma qualsiasi tavolo in un campo di calcio… si gioca con le dita!
Il set Deluxe comprende il campo di calcio con due porte, un cartellino giallo e uno rosso, 2 set completi e 2 palloni.
Durata del gioco:
La durata ideale di gioco per partita è di 14 minuti divisa in 2 tempi. È possibile regolare il tempo di gioco a proprio piacere.
Le dita devono sempre toccare il suolo
Le dita (le gambe dei giocatori) devono sempre toccare il suolo. Non è permesso saltare per più di 2 secondi. Si deve camminare o correre con le dita che toccano il suolo. Non è consentito scivolare e, sicuramente, non è permesso volare. Scivolare o volare comporterà un calcio di punizione per la squadra avversaria.
Rimesse laterali:
Quando la palla esce dal campo, viene effettuata una rimessa in gioco da parte del giocatore che non l’ha calciata fuori. La rimessa avverrà dal punto esatto in cui la palla è uscita dal rettangolo di gioco.
Rimesse dal fondo e calci d’angolo:
Questi avvengono quando la palla esce dal rettangolo di gioco, dalla parte della linea di fondo campo. Se a calciare fuori la palla è la squadra in attacco, la squadra in difesa effettua una rimessa dal fondo, dall’interno dell’area piccola. Se è la squadra in difesa a calciare la palla fuori dal campo, la squadra in attacco effettuerà un calcio d’angolo, dal lato più vicino rispetto al punto di uscita della palla dal rettangolo di gioco.
Palla in gioco:
Finché la palla è all’interno del campo, è in corso la partita. L’unica eccezione a questa regola è se l’arbitro fischia un’infrazione
Falli:
Indica come arbitro una persona che non sta giocando. È responsabilità dell’arbitro monitorare il gioco sicuro e i falli, ma, in generale, l’intento è quello di monitora-
re la palla, non il giocatore. Non puoi calciare, inciampare, saltare, colpire, spingere o trattenere un avversario. Se si verifica un fallo, la squadra che lo ha subito ottiene un calcio di punizione diretto sul punto del fallo. Per ogni fallo è previsto un cartellino giallo. 2 cartellini gialli in una partita porteranno ad un cartellino rosso e all’espulsione del giocatore.