Descrizione
Il nuovo contagiri universale della carrera è concepito per essere montato su qualsiasi pista a due corsie.Infatti la struttura a ponte è fatta in modo da allargarsi o restringersi.Il sistema è alimentato tramite 2 batterie stilo “AA” non incluse nella confezione. Nella parte superiore del ponte è collocato un display che dara’ informazioni sul numero di giri e tempo (totale o del giro). Nel retro del display ci sono i pulsanti per programmare il contagiri. Infatti questo dà due possibilirtà di gara:
1 – gara a tempo dove si imposta il tempo totale di gara ad alla fine di questo e sul diplay apparira la scritta “winner” vicino alla corsia che ha effettuato più giri.
2 – gara con impostato una quantità di giri, in questo caso la scritta winner apparirà sulla corsia che ha effettuato i giri impostati nel minor tempo.
Oltre a queste funzioni, sul frontale, sotto al display, c’è una serie di led rossi . Questi led, quando si preme il pulsante di start, iniziano ad accendersi ad intervallo di 1,5 secondi; contemporaneamente c’è un led che, mano a mano, diventa sempre più verde. quando tutti i led sono illuminati , dopo 2 secondi, verrà emesso un segnale acustico e contemporaneamente i led si spengono. Solo adesso si può partire. Chi partirà prima del segnale farà una falsa partenza ed il contagiri non terrà conto del suo giro..(un giro di penalità).