Descrizione
Nuova serie di resistenze per i pulsanti meccanici MB SLOT La particolarità di questo nuovo circuito di resistenze è di avere un totale di 14 resistenze con 5 watt di potenza ciascuna, rispetto alle 12 resistenze e 1/2 watt del circuito precedente.
Il vantaggi sono di avere una migliore modulabilità di guida con 14 resistenze e con un maggior numero di watt una migliore durata e resistenza del circuito.
Il numero dei circuiti con valori di OHM diversi è cresciuto a 7, con valori riportati in fotografia.
Il circuito di resistenze è compatibile con i pulsanti meccanici MB SLOT e sostituibile in tutti i pulsanti meccanici in commercio. L’unica modifica sarà quella di tagliare, una metà del guscio nella parte superiore, per poter installare il circuito di resistenze di maggiori dimensioni.
Per capire quale resistenza è adatta alla guida a parità di macchina, voltaggio circuito e condizioni del circuito, bisogna trovare quella resistenza che sin dalla prima barretta (da quando si stacca il pulsante dalla posizione di stop) permetta una guidabilità
della macchina in maniera fluida. Se nella guida si avverte che la macchina parte troppo tardi, cioè si guida solo verso la fine
della resistenza, bisogna usare una resistenza con un valore di Ohm inferiore (passare da 21 Ohm a 16,8 Ohm). Se nella guida si avverte che la macchina parte troppo presto, cioè risulta incontrollabile alla partenza o all’uscita delle curve, bisogna usare una resistenza con un valore di Ohm superiore (passare da 16,8 Ohm a 21 Ohm)
La scelta del valore di Ohm dipende in parte da Voltaggio: all’aumentare dei volt in pista bisogna aumentare il valore degli Ohm Dal GRIP sulla pista: all’aumentare del grip bisogna diminuire il valore degli Ohm e dal tipo di motore e macchina, ma sopratutto dalla guida del pilota.