Descrizione
Pulsante elettronico SCP-2 completo di cartuccia alta corrente
Caratteristiche tecniche SCP-2:
– mappatura rapida (slow / normal / fast) con selettore a levetta a 3 vie
– terminale grilletto intercambiabile per uso con uno o due dita
– rivestimento in gomma della leva per maggiore grip durante l’utilizzo
– meccanica di alta precisione su cuscinetti a sfera
– compatibilità completa con cartucce esistenti
– possibilità di funzionamento wireless, solo in abbinamento con cartuccia O2 e ricevitore CRI
– La forma del pulsante è rimasta invariata, meccanicamente invece è cambiato il grilletto.
Ora è montato su cuscinetti, la parte che è a contatto con il dito è di gomma antiscivolo e sostanzialmente lavora in maniera diversa, non ha più il lungo magnete curvo laterale ma due piccoli magneti posti sopra.
Oltre ad un miglior funzionamento, ha una corsa più breve.
– Semplificata la regolazione sopra il pulsante, un commutatore a tre posizioni ha sostituito gli switch.
– Tutte le precedenti cartucce sono compatibili
Elettronica:
L’elettronica: Il core del microprocessore è stato aggiornato passando ad uno più veloce e con più memoria, ma questo non è immediatamente evidente. E’ stato di molto ridotto il tempo di reset all’accensione. Inoltre, utilizzando l’alimentazione a batteria esterna, il pulsante può essere mantenuto acceso anche in assenza di alimentazione in pista, eliminando del tutto ogni possibile ritardo (che comunque è già impercettibile).
E’ completamente cambiata invece la lettura della posizione del grilletto: il singolo magnete è stato sostituito con una forcella con due calamite che si muovono solidalmente al grilletto. Questo permette di avere ben 200 punti di lettura diversi (!): circa il quadruplo rispetto al pulsante precedente e con una linearità e ripetibilità molto migliore.
Come conseguenza, il grilletto è più leggero.
Anche il montaggio su una precisa meccanica a cuscinetti a sfere contribuisce non poco a rendere più precisa la lettura della posizione.
Altro profondo cambiamento è la sostituzione dei dip-switch con un unico interruttore che, per farla breve, mette a disposizione, sia in modo ‘linear’ che ‘curva’, tre diverse mappature del grilletto: più rapida, neutra, o più dolce a seconda delle necessità. Tramite switch si può passare da una all’altra in qualunque momento.
Resta invariato il funzionamento dei potenziometri, anche se il freno è stato rimodulato
La trasmissione dati verso la cartuccia oXigen avviene ad una frequenza raddoppiata.
Rimane la possibilità di rimappare completamente la relazione tra posizione grilletto e lettura calamite, ed è stato cambiato l’ingresso in modalità a potenza ridotta ‘bambino.
– opzione di funzionamento a batteria tramite porta digitale (tipo USB)
– ottima progressività di erogazione potenza
– migliorata mappatura della funzione freno
– tempo di accensione rapidissimo
Cartuccia analogica ad alta corrente (40A di picco 20A continui), massa comune (polarità positiva).
– Funzionamento ad alta corrente ancora migliore.
– Può essere utilizzata con tutti i tipi di motore per pista elettrica, senza perdite di potenza.
– Cavi siliconici molto flessibili da 2,5 mmq.
– Il porta fusibile è volante posto sul cavo positivo