Descrizione
Tra le novità di Slot.it 2018 un’importante articolo è già disponibile, un decoder ultra moderno ed universale, interamente compatibile con Oxigen, SSD Scalextric e Carrera digital.
“Compatibile” perché, una volta caricato il software corretto, il chip funziona come un qualsiasi sistema SSD Digital o Carrera 1:32, pertanto sarà possibile utilizzarlo con entrambe i sistemi una volta programmato appropriatamente, proprio come se fosse un sistema standard . L’unico nota che possiamo trovare è che manca il sistema dell’auto fantasma poiché quando fu progettato, Scalextric e Carrera fecero 2 scelte incompatibili tra di loro, entrambi i sistemi inviano i dati sui binari ma, mentre Scalextric SSD lavora su AC power ( in corrente alternata) , Carrera usa DC power ( in corrente continua).
Il sistema Oxigen è diverso invece, perché comunica via radio con una frequenza di 2,4 GH sia in corrente continua che alternata benché quella continua è consigliabile.
Il nuovo sistema “Type C” lavora in entrambi le situazioni di corrente :
modalità corrente continua (DC mode ) per Oxigen o sistema Carrera oppure modalità corrente alternata (AC mode) per il sistema Scalextric SSD, spostando semplicemente la posizione della vite posta sul PCB senza alcun tipo di saldatura o altro.



