Descrizione
Corona Offset Nylon 25 denti, inserto centrale in Bronzo.
Attenzione: da usare solo con supporti motore Offset (non incluso)
Nuovi supporti motore e corone caratterizzati da una nuova tecnologia sviluppata da Slot.it: le corone ‘offset’, che rendono possibile il disassamento, per le auto con motore in linea, del motore e dell’assale delle ruote posteriori. Fino ad oggi, nelle auto con motore inline, l’assale motore e quello posteriore, nelle auto inline, sono stati complanari, cioè alla stessa altezza, a causa del disegno delle corone. Le macchine attuali, come la Nissan R390 GT1 Slot.it ed altre, utilizzano ruote di diametro maggiorato e quindi questo allineamento comporta o un altezza eccessiva del retrotreno, o il necessario innalzamento del motore al di sopra del fondo del telaio, con conseguente innalzamento del baricentro.
I nuovi supporti motore e le nuove corone innalzano l’assale posteriore di 1mm rispetto al motore, che rimane nel punto più basso del telaio, realizzando così un abbassamento del retrotreno di 1mm, cosicché le ruote posteriori, di diametro grande, sono nella posizione corretta. Ovviamente, con ruote più piccole si ottiene un ulteriore abbassamento del retrotreno. I nuovi supporti motore NON sono compatibili con le tradizionali corone e le nuove corone (codice SIGOxx-yy dove xx=numero di denti e yy=AL o BZ per la serie in Alluminio o Bronzo) NON sono compatibili con i telai standard. Il primo telaio realizzato sarà il supporto motore tipo Boxer/NC (SICH22) e sarà seguito dai telai inline e reverse.