Descrizione
Monoposto 2024 in scala 1/32, compatibile con tutte le autopiste elettriche da 12V nelle scale 1/32 e 1/24. Questo modello, evoluzione della versione precedente, è dotato di un motore ad alte prestazioni, garantendo maggiore velocità e reattività in pista.
Disponibile nei colori Red, Blue, Black, White, Orange, Green, questa slot car è progettata per offrire un’esperienza di guida realistica e fluida, grazie alla trasmissione a caduta di ingranaggi, ormai standard per tutte le F1 Policar.
Sul motore è installato di serie un pignone da 9 denti, con un doppio ingranaggio centrale 25/16 denti e una corona da 17 denti sull’assale posteriore, assicurando un bilanciamento ottimale tra accelerazione e controllo.
L’alettone anteriore, di serie, è fissato alla carrozzeria con una vite per garantire stabilità. In alternativa, per una maggiore protezione in caso di impatto, è possibile sostituire il fissaggio con due magneti (CN12, venduti separatamente). Questa soluzione consente all’alettone di sganciarsi in caso di urto, riducendo il rischio di danni e migliorando la durata complessiva del modello.
Per gli appassionati del digitale, Policar ha pensato proprio a tutto!
All’interno della confezione è incluso un abitacolo sostitutivo per l’Auto, progettato per facilitare l’installazione dei decoder Slot.it (venduti separatamente). Questo permette di adattare il modello alle seguenti piste digitali: Scalextric SSD, Carrera Digital e Oxigen.
Sul nostro sito puoi trovare ricambi e numerosi accessori opzionali per personalizzare e migliorare l’assetto della tua monoposto.
Caratteristiche tecniche:
- Lunghezza: 163 mm
- Altezza: 32 mm
- Passo: 65,7 mm (Centro assale anteriore – posteriore)
- Passo Slot: 113,6 mm (Centro assale posteriore – Centro PickUp)
- Carreggiata: 60 mm
- Peso: 72 g
- Motore: MN13ch
- Trasmissione: In-Line con rapporto primario 9 denti / Centrale 25/16 / Assale ruote 17 denti
Codici ricambi carrozzeria:
- PCS10p – Alettone anteriore/posteriore, Halo, specchietti DX/SX
- PCS10b – Carrozzeria grezza completa
Codici ricambi meccanica:
- PCS10t – Telaio
- PCS10-51Z17 – Supporto motore In-Line completo di motore e trasmissione assemblata
- PA01-51 – Assale in acciaio 2,38 mm x 51 mm
- PPT145C1 – Pneumatici posteriori
- PT1167C1 – Pneumatici anteriori
- PW17313515A – Cerchioni in alluminio posteriori
- W17308225P – Cerchioni in plastica anteriori
- PCS10i – Set 4 inserti per cerchi Monoposto 2024
Perfetta per gli appassionati di slot racing, la Monoposto Formula 1 2024 è il modello ideale per chi cerca prestazioni elevate, personalizzazione e massima compatibilità con le piste elettriche.