Descrizione
MERCEDES AMG GT3 EVO – BILSTEIN #5 NURBURGRING 24H 2021
Questo modellino in scala 1/32 per piste elettriche presenta diverse caratteristiche tecniche interessanti. Iniziamo dall’abitacolo, che rispetto alle precedenti versioni GT3 della NSR, offre la possibilità di alleggerirlo senza smontarlo grazie a dei piccoli tasselli facilmente rimovibili con una tronchesina. Questa modifica non solo riduce il peso della carrozzeria, ma aumenta anche la torsione, migliorando le prestazioni in pista.
Rispetto ai modelli GT3 precedenti, la AMG ha un telaio più tradizionale senza forcella porta Pick Up. Si è tornati a un telaio più classico, ma ha comunque ottenuto ottimi risultati nella categoria GT.
Il resto della meccanica è identico agli altri modelli GT3: il motore utilizzato è il King 21 Evo 3, il supporto motore è di tipo Anglewinder triangolare, e i cerchi sono in alluminio da 17,3 x 10 nel posteriore e 17,3 x 8 nell’anteriore.
È possibile regolare l’altezza dell’assale anteriore e l’appoggio della carrozzeria, proprio come nella Corvette C7R.
Nella confezione sono inclusi solo 4 grani per regolare l’assale anteriore (installati nel telaio). Per quanto riguarda la carrozzeria, è possibile acquistare i grani separatamente con il codice NSR4808.
Scheda tecnica:
- Anno di produzione: 2024
- Mese: Febbraio
- Motorizzazione: King Evo3 21.400 rpm
- Larghezza: 64.5mm
- Altezza: 38.1mm
- Lunghezza: 146.9mm
- Passo: 84.1mm
- Distanza Assale posteriore Pick Up: 100.4mm
- Peso carrozzeria: 21g
- Finitura vernice: Lucida
Ricambi configurazione standard:
- Telaio: NSR1605
- Pick Up: NSR4841
- Supporto motore: NSR1259
- Coppette supporto: NSR1202
- Viti coppette: NSR4833
- Magnete: NSR4828
- Bronzine: NSR4803
- Motore: NSR3023
- Viti motore: NSR4851
- Pignone: NSR7113
- Corona: NSR6531
- Cavi motore: NSR4824
- Assale Anteriore e posteriore: NSR4802
- Cerchio posteriore: NSR5004
- Pneumatico posteriore: NSR5230
- Cerchio anteriore: NSR5003
- Pneumatico anteriore: NSR5226